News e comunicati stampa from Alpha Trains

• 23. ottobre 2023
  • Communicato Stampa | Alpha Trains

Alpha Trains e Alstom sottoscrivono un contratto di assistenza

Anversa, 23 ottobre 2023 - Alpha Trains, la principale società europea di leasing di locomotive e treni, ha unito le proprie forze con Alstom al fine di formalizzare un contratto quadro di manutenzione full-service per un massimo di 20 locomotive TRAXX con una durata di otto anni. Questo impegno a lungo termine consentirà ad Alpha Trains di potenziare la propria offerta di locomotive Traxx con servizio di assistenza in tutta Italia.

Grazie a questo accordo, Alpha Trains continua a rafforzare la sua rete europea di officine professionali ed affidabili con l’obiettivo di fornire ai suoi clienti il miglior servizio per la manutenzione della flotta di locomotive Traxx presenti in Italia.

Gianmaria Castori, responsabile commerciale per il mercato italiano, parlando di questa partnership spiega: "La conoscenza dei prodotti, l’ampia rete di assistenza e la qualità della manutenzione fornita da Alstom ci hanno spinto a raggiungere questo accordo, consentendo così ad Alpha Trains di offrire una flotta eccezionalmente affidabile di locomotive Traxx in tutta l’Europa occidentale e centrale."

La collaborazione strategica tra Alpha Trains e Alstom riflette l’impegno comune a fornire soluzioni di trasporto sostenibili ed efficienti per l’Europa.

Informazioni su Alpha Trains

Alpha Trains è il locatore leader di veicoli ferroviari in Europa. Nelle sue sedi di Lussemburgo, Anversa, Colonia, Madrid, Parigi e Varsavia lavorano 130 collaboratori provenienti da 17 nazioni diverse. Alpha Trains possiede più di 1000 locomotive e treni a composizione bloccata e offre ai propri clienti soluzioni leasing su misura, il know-how completo per la manutenzione e la riparazione di veicoli e un’esperienza pluriennale nel finanziamento di veicoli nuovi. Le flotte di Alpha Trains sono impiegate presso molti operatori pubblici e privati in 22 paesi europei. Sono soci di Alpha Trains APG, Arcus European Trains, PGGM e Swiss Life.

Contatti stampa