News e comunicati stampa from Alpha Trains

La flotta di locomotive Vectron di Alpha Trains continua a crescere - altre locomotive Vectron per Alpha Trains
© Alpha Trains / Siemens | Christian Bauer
  • Locomotives news
  • 14. novembre 2022
  • Communicato Stampa | Alpha Trains

La flotta di locomotive Vectron di Alpha Trains continua a crescere

Altre locomotive Vectron per Alpha Trains

Lussemburgo/Anversa, 14 novembre 2022 - Alpha Trains, la più grande società europea di leasing di locomotive e treni, ha ordinato altre 15 locomotive Vectron. Le locomotive sono state richiamate dall’accordo quadro esistente con Siemens Mobility, firmato nel novembre 2021.

Con quest’ultimo ordine, Alpha Trains mette a disposizione dei propri clienti oltre 80 locomotive Vectron incrementando la flotta di Alpha Trains Locomotives a 478 locomotive e omologazioni per 21 Paesi europei.

Le nuove locomotive Vectron MS e AC, con una potenza massima di 6,4 megawatt e una velocità massima di 200 km/h, completano la flotta esistente di Alpha Trains, costituita da modelli Vectron MS, AC e Vectron Dual Mode. Le Vectron saranno prodotte nello stabilimento Siemens Mobility di Monaco-Allach.

“Siamo lieti di poter ampliare ancora una volta la nostra flotta di locomotive Vectron e di rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato. La domanda di locomotive multisistema efficienti e all’avanguardia da parte dei nostri clienti attuali e quelli nuovi è in crescita. Con quest’ultimo ordine, possiamo garantire ai nostri clienti la massima flessibilità operativa su tutte le loro rotte, dato che possono essere utilizzate fino in 18 Paesi”, ha dichiarato Fernando Pérez, Amministratore Delegato della Divisione Locomotive di Alpha Trains.

Informazioni su Alpha Trains

Alpha Trains è il locatore leader di veicoli ferroviaridell′Europa. Nelle sedi di Lussemburgo, Anversa, Colonia, Madrid, Parigi e Varsavia lavorano 130 collaboratori provenienti da 17 nazioni diverse. Alpha Trains possiede più di 950 locomotive e treni a composizione bloccatae offre ai propri clienti soluzioni leasing su misura, il know-how completo per la manutenzione e la riparazione di veicoli e un′esperienza pluriennale nel finanziamento di veicoli nuovi. Le flotte di Alpha Trains sono impiegate presso molti operatori pubblici e privati in 22 paesi europei. Sono soci di Alpha Trains APG, Arcus European Trains, PGGM e Swiss Life.

Contatti stampa