News e comunicati stampa from Alpha Trains

• Locomotives news
  • 07. ottobre 2021
  • Comunicato stampa | Alpha Trains

Un valido motivo per festeggiare

„Talento naturale” - Alpha Trains mette sui binari la locomotiva n° 400

Lussemburgo, 07. ottobre 2021 - Un valido motivo per festeggiare: con le ultime due locomotive multisistema Vectron noleggiate a TX Logistic Alpha Trains mette sui binari le locomotive n° 399 e n° 400.

Già nel 2017 la società di leasing ha fornito a TX Logistik la prima Vectron MS, accompagnata allora dallo slogan "Due poli con un′enorme forza di (AT)trazione". "Un bel motto anche per il futuro successo della nostra collaborazione a lungo termine", afferma Shaun Mills, CEO di Alpha Trains Group. Nel complesso, 14 locomotive Vectron di Alpha Trains sono destinate agli esperti di logistica ferroviaria di Troisdorf. Con il design attuale delle locomotive, l′azienda sottolinea ancora una volta il suo impegno per la protezione del clima: "La sostenibilità e la logistica "green" fanno parte della nostra strategia aziendale", sottolinea Gian Paolo Gotelli, CEO di TX Logistik. "Vogliamo continuare ad ampliare il nostro impegno su questi fronti anche in futuro."

Fernando Pérez, amministratore delegato della Divisione Locomotive di Alpha Trains aggiunge: "Siamo lieti che la nostra locomotiva n° 400 venga impiegata presso TX Logistik, uno dei nostri clienti storici e più affidabili, una collaborazione che apprezziamo molto e che speriamo di continuare ad ampliare ancora per molti anni a venire."

Alpha Trains, il più grande locatore di locomotive e treni dell′Europa, offre alle imprese ferroviarie un ampio assortimento di locomotive elettriche e diesel e omologazioni in ben 19 paesi europei. L′assortimento del portfolio unitamente a varie soluzioni di leasing, dal Full Flex al Full Service fino al Dry o Soggy Lease, permette ad Alpha Trains di offrire ai propri clienti condizioni di leasing individuali e su misura per far fronte alle richieste del mercato.

Alpha Trains supporta lo sviluppo sostenibile del trasporto ferroviario in Europa orientale ed occidentale  ed investe gradualmente nell′ampliamento del portfolio di locomotive. In particolare, le ultime acquisizioni riguardano ulteriori locomotive multisistema Siemens Vectron  per l′Italia e l′Europa orientale, ed il modello EURO 6000 di Stadler destinato ad essere impiegato in Spagna, Francia e Portogallo.

Informazioni su Alpha Trains

Alpha Trains è il locatore leader di veicoli ferroviaridell′Europa. Nelle sedi di Lussemburgo, Anversa, Colonia, Madrid e Parigi lavorano 125 collaboratori provenienti da 15 nazioni diverse. Alpha Trains possiede più di 850 locomotive e treni a composizione bloccatae offre ai propri clienti soluzioni leasing su misura, il know-how completo per la manutenzione e la riparazione di veicoli e un′esperienza pluriennale nel finanziamento di veicoli nuovi. Le flotte di Alpha Trains sono impiegate presso molti operatori pubblici e privati in 19 paesi europei. Sono soci di Alpha Trains APG, Arcus European Trains e PGGM.

Contatti stampa
Heike Zimmermann